Booking Online
Migliore Prezzo Garantito
2
Persone
1
2
3
4
5
6
7
8
1
Camere
1
2
3
4

Livigno & dintorni

Il Trenino Rosso del Bernina, i Terrazzamenti della Valtellina: solo alcune delle cose assolutamente da vedere

Il trenino rosso del Bernina

 

Dal 2008 Patrimonio dell'Umanità. Sfreccia tra monti e valli senza sosta dal 1910, quel che offre è uno spettacolo che muta levandosi dal fondovalle valtellinese, fino a salire tra i ghiacciai del Bernina. Per poi ridiscendere in Engadina, con una pendenza che raggiunge il 7%.

 

Il trenino rosso del Bernina è una delle ferrovie ad adesione più ripida del mondo. Una fantastica esperienza per grandi e piccini in uno scenario unico.

Parco Nazionale dello Stelvio

 

Paradiso naturale vicino Livigno, dalla primavera inoltrata all’autunno la Valtellina offre i più bei colori ed odori, con accese tonalità pastello e profumi di fiori e piante, che sono l’ideale per andare alla scoperta dei luoghi più suggestivi, nascosti ed incontaminati del territorio.

 

Questa spettacolare vallata, ospita l’area protetta più grande d’Europa: il Parco Nazionale dello Stelvio.

 

Per gli amanti del trekking, il parco offre spettacolari visioni in cui ammirare, sentire e lasciarsi inebriare dai profumi e dai rumori della natura.

Livigno è la località ideale per le escursioni in questo affascinante territorio, il luogo in cui il Parco Nazionale dello Stelvio e quello svizzero si incontrano, il centro da cui partire per lunghe passeggiate nei sentieri che si snodano tra i fitti boschi offrendo la possibilità di vedere la fauna e flora alpina in tutto il suo splendore.

In questo territorio protetto ed incontaminato è facile scorgere specie animali tipiche dell’alta montagna, come ermellini, camosci, stambecchi, caprioli, cerbiatti e scoiattoli che si nascondono e fanno capolino tra gli alberi, mentre alzando gli occhi al cielo sarà facile avvistare le meravigliose aquile o il maestoso gipeto barbato che volano regali per i cieli del territorio.

Controllate il nostro specifico pacchetto per le escursioni a Livigno.

I terrazzamenti della Valtellina

 

Qui trovano spazio i vigneti per la produzione di pregiati vini. Sono certamente l'elemento paesaggistico più caratterizzante del versante Retico Valtellinese.

Un solo dato a confermare quanto appena riportato: i muri di pietra che delimitano le terrazze, tutti realizzati a secco, si estendono per una lunghezza complessiva di oltre 2.500 km.

Un paesaggio che, nella sua bellezza, racchiude un importante risorsa per il turismo e per l'economia locale.

4 VANTAGGI ESCLUSIVI
Solo prenotando direttamente dal nostro sito
Verifica disponibilità

1) Miglior tariffa garantita

 

2) Tutte le tipologie di camere prenotabili

 

3) Tutte le offerte ed i pacchetti prenotabili

 

4) Riduzioni bambini da 15% a 50%