Vacanze in Valtellina a Livigno

Vicino alle Terme di Bormio ed al Parco dello Stelvio

La Valtellina è una valle della Lombardia posta tra le sponde del fiume Adda ed i suoi affluenti che solcano l’intera vallata fino al Lago di Como



La verdeggiante vallata si estende in un vasto territorio fino a toccare il Trentino Alto Adige e la Svizzeraoffrendo ai suoi visitatori un’ampia diversità paesaggistica, avvolta tra le svettanti Alpi Retiche che toccano punti tra i più alti d’Europa come il massiccio del Bernina, il Cevedale e l’Adamello, per poi ridiscendere in montagne più basse e dolci colline. 



I più importanti passi della Valtellina sono lo Stelvio,i più ali d’Europa, il San Marco che da sulla Val Brembana e quello dei Zappelli di Aprica che affaccia sulla Val Canonica. Della Valtellina fanno parte diverse valli che arricchiscono di bellezze naturali l’intero territorio, come la Val Chiavenna, che si estende fino al Lago di Como, la Val San Giacomo arrivando fino alla Valle del Reno e la Valle della Mera che comunica con la Svizzera.



Il vasto territorio comprende innumerevoli diversità e bellezze naturalistiche che offrono spettacolari visioni e diversità climatiche che vanno dai ghiacciai ai tanti laghi che punteggiano il territorio, pianure verdeggianti e vette ripide che donano visioni spettacolari e tante possibilità di svago, sport ed escursioni. 



La Valtellina, ospitale e ricca di antiche tradizioni è tra le località più famose per gli amanti dello sci, tra le più rinomate stazioni sciistiche Bormio, Livigno, Santa Caterina, Medesimo, Chiesa Valmaelenco ed Aprica offrono oltre 400 km di piste per lo sci alpino e 200 per gli amanti dello sci di fondo e degli spettacolari salti e performance con gli sci. 



Per gli appassionati della montagna anche nei mesi estivi la Valtellina offre esperienze impagabili nella natura più rigogliosa e incontaminata dove, avvolti tra scenografie paesaggistiche mozzafiato, è possibile effettuare lunghe passeggiate nei fitti boschi o nelle piane verdeggianti, tra torrenti che sono l’ideale per rafting e canyoning, mentre tra le ripide rocce troveranno il paradiso gli amanti delle arrampicate.



La Valtellina è un territorio che offre molto anche dal punto di vista culturale ed artistico in cui tra secolari residenze, chiese tipiche di montagna, palazzi e castelli è possibile leggere la storia ed il glorioso passato di questo incantevole luogo. Diversi sono inoltre i percorsi gastronomici per scoprire prodotti tipici locali, mentre innumerevoli sono le possibilità di relax e salute nei diversi centri termali e centri benessere che offrono relax e pace, il tutto avvolto nel più suggestivo panorama naturale d’Europa.

4 VANTAGGI ESCLUSIVI
Solo prenotando direttamente dal nostro sito
Verifica disponibilità

1) Miglior tariffa garantita

 

2) Tutte le tipologie di camere prenotabili

 

3) Tutte le offerte ed i pacchetti prenotabili

 

4) Riduzioni bambini da 15% a 50%