Prenota Online

Mottolino bike park a Livigno

Una montagna di divertimento in MTB a due passi dall'hotel Spol!

Chi ha la passione del downhill mountain bike trova nel Mottolino Bike Park - raggiungibile a piedi dal nostro bike hotel di Livigno - un vero parco giochi perché, al suo interno, ci molti tracciati e tutti i servizi utili per vivere al meglio le vostre giornate in sella alla propria mountain bike.

11 percorsi che fanno battere il cuore a 1000

Per orientarsi nel Mottolino Bike Park bisogna innanzitutto individuare percorsi e attività utili per divertirsi, in base al proprio grado di preparazione tecnica e fisica. Per tutti, anche per chi sceglie di dedicarsi al relax ed alle passeggiate a piedi, la telecabina Mottolino arriva fino ai 2400 metri da dove inizia l’avventura!

Mottolino Bike Park, Hotel Spöl Feel at home
Mottolino Bike Park, Hotel Spöl Feel at home
1 percorso Blu

Take it easy: questo è il sentiero migliore dove prendere dimestichezza con le mountain bike in montagna e per riscaldarsi, prima di affrontare percorsi più intensi.
Guarda il video del percorso
 

5 sentieri rossi

Nelle diverse piste rosse del Mottolino potrete sperimentare tracciato dopo tracciato delle caratteristiche emozionanti di sfrecciare per la montagna in sella alla MTB: discese veloci nei boschi, radici, sentieri che si restringono e salti rendono divertenti questi trails, pur non essendo troppo impegnativi.
 

5 piste nere

Le piste nere del Mottolino Bike Park - consigliate solo a chi ha un’esperienza consolidata come biker e nel downhill -  travolgono gli atleti con una valanga di emozioni e con momenti dove la tecnica e la preparazione fisica sono requisiti essenziali per affrontare salite ripidissime, passaggi su sassi, sentieri scivolosi, sentieri stretti in pendenza e pericolosi downhill tra i boschi.
 

Jump Area e M-Eating-Point

All’interno del Mottolino Bike Park troverete anche un’area dedicata al ristoro, un vero rifugio ad alta quota che già dal nome fa venire voglia di fare uno spuntino. Inoltre, tra le attività consigliate, c’è anche una zona adibita ai salti attrezzata con trampolini in terra battuta e un percorso con ponti sospesi e passerelle in legno sotto la prima parte della telecabina Mottolino. Naturalmente ci sono anche corsi specifici per chi ancora non è pratico di questo avventuroso sport.

Scopri com'è fatto il Mottolino Bike Park!

Top events: Red Bull Wide Open e Nine Knight MTB

Le emozioni dei trails più impegnativi possono essere vissute anche durante gli eventi più spettacolari di MTB in Valtellina: in particolare, ci sono due appuntamenti estivi leggendari dove vedere le evoluzioni e la maestria dei migliori riders a livello mondiale.

Il Red Bull Wide Open Livigno è uno dei pochi eventi MTB che riesce ad unire tecniche come downhill,freeride e 4x in un vortice d’adrenalina per sportivi e spettatori.

Il Nine Knight MTB di Livigno è un evento atteso sia dagli sportivi che dai fotografi e video maker, visto che la bravura nell’immortalare i salti e le acrobazie dei nove cavalieri della mountain bike è parte della competizione.

Scopri i nostri servizi per gli amici biker

Fai tappa in Valtellina: scopri le 3 mitiche del Giro d’Italia

Mottolino Bike Park, Hotel Spöl Feel at home
Richiesta informazioni

Per dubbi o curiosità, non esitare a contattare lo staff, Hotel Spöl

Ho preso visione dell'informativa privacy - Visualizza Informativa


Alta Rezia Livigno Bikepark