L’incantevole Livigno è una famosa località turistica, apprezzata tanto in estate, quanto in inverno, posta a 1800 metri sul livello del mare e circondata dalle Alpi Retiche. Al visitatore vengono offerti spettacolari visioni rendono la città di Livigno famosa anche come il “piccolo Tibet” per le bellezze alpine simili a quelle himalayane.
L’estate è il periodo migliore per apprezzare gli straordinari colori della Valtellina, le possibili attività con cui arricchire la propria vacanza a Livigno sono davvero tante:
Per capire il privilegio e la bellezza di poter sciare a Livigno, pensate che nel 2012 questo comprensorio si è aggiudicato il premio World Snow Award, assestandosi al primo posto dei migliori resort sciistici europei.
Ecco alcune delle caratteristiche che rendono unico l’inverno della vostra vacanza in Valtellina:
In ogni momento dell’anno fermarsi a Livigno significa anche l’opportunità di fare shopping di qualità nei moltissimi negozi. Potete esaudire tanti desideri, dagli articoli di profumeria alle più sofisticate linee di abbigliamento. Con un soggiorno all'Hotel Spol per altro riceverete l'esclusiva shopping card, valida tutto l’anno, con la quale usufruire di sconti dal 5 al 15% nei migliori negozi e boutique.
Sono tanti i luoghi religiosi rimasti inalterati, tra cui la meravigliosa ed importante Chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente; la Chiesa di San Antonio; la Chiesa di San Rocco; la Chiesa dell’Addolorata di Florino; la piccola e raccolta Chiesa dell’Immacolata di Lourdes; la Chiesa dell’Addolorata in Val Federia, che incarna per eccellenza la tipica chiesetta di montagna dalle piccole dimensioni ed arroccata tra i verdeggianti monti.