menù
Previous slide
Next slide

Bike Park

Una montagna di divertimento in MTB a due passi dall'Hotel Spöl!

Chi ha la passione del downhill mountain bike trova nel Mottolino Bike Park (raggiungibile a piedi dal nostro bike hotel di Livigno) un vero parco giochi perché, al suo interno, ci sono molti tracciati e tutti i servizi utili per vivere al meglio le vostre giornate in sella alla propria mountain bike.

bike-park02-hotelspol

Percorsi che fanno battere il cuore a 1000

La telecabina Mottolino arriva fino ai 2400 metri da dove inizia l’avventura per tutti, anche per chi sceglie di dedicarsi al relax ed alle passeggiate a piedi.

Per orientarsi nel Mottolino Bike Park bisogna innanzitutto individuare percorsi e attività utili per divertirsi, in base al proprio grado di preparazione tecnica e fisica.

Take it easy: questo è il sentiero migliore dove prendere dimestichezza con le mountain bike in montagna e per riscaldarsi, prima di affrontare percorsi più intensi.

Nelle diverse piste rosse del Mottolino ti aspettano discese veloci nei boschi, radici, sentieri che si restringono e salti rendono divertenti questi trails, pur non essendo troppo impegnativi.

Le piste nere del Mottolino Bike Park sono consigliate solo a chi ha un’esperienza consolidata come biker. La tecnica e la preparazione fisica sono requisiti essenziali per affrontare salite ripidissime, passaggi su sassi, sentieri scivolosi, sentieri stretti in pendenza e pericolosi downhill tra i boschi.

All’interno del Mottolino Bike Park trovi anche un’area dedicata al ristoro, un vero rifugio ad alta quota che già dal nome fa venire voglia di fare uno spuntino. Inoltre, tra le attività consigliate, c’è anche una zona adibita ai salti attrezzata con trampolini in terra battuta e un percorso con ponti sospesi e passerelle in legno sotto la prima parte della telecabina Mottolino. Naturalmente ci sono anche corsi specifici per chi ancora non è pratico di questo avventuroso sport.