menù

Trenino Rosso del Bernina

Verso St. Moritz, a bordo del convoglio più bello del mondo!

Lo chiamano il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari di questo favoloso trenino portano il turista a toccare quasi il cielo.

È la ferrovia stessa a dare spettacolo: locomotive e vagoni particolari, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime ti faranno allungare le mani per afferrare la coda del treno, viadotti e gallerie con pendenze a tratti impressionanti.

La più spettacolare traversata alpina collega diverse aree linguistiche e culture. Su per la montagna verso i ghiacciai del Bernina fino a raggiungere l’Engadina proprio sul lago di St. Moritz. 55 gallerie: 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille. Il punto più alto a 2253 metri, l’Ospizio Bernina.

L’esperienza è ancora più suggestiva nelle carrozze panoramiche, dove potrai godere di una vista mozzafiato a 360° sul panorama circostante.

Gli scorci più belli? Il lago di Poschiavo, il punto panoramico dell’Alp Grüm, il Lago Bianco, l’imponente ghiacciaio del Morteratsch ed il gruppo del Pizzo Bernina, l’unico quattromila delle Alpi centrali.

trenino-rosso-bernina02-hotelspol